[Soci SLIP] corsi base

Luca Rivoiro lucarivoiro a gmail.com
Mer 9 Gen 2013 08:45:50 CET

> Hehehe. Boh. Dipende da cosa vuoi fare nella vita. Con Java arrivi in tempi

abbastanza brevi a fare app per smartphone, perché le app per smartphone non
> sono cose trascendentali... e basta un qualsiasi cellulare Android ed un PC
> per avere tutto il necessario per sviluppare.
>
> Con Linux ti si apre un mondo che hai già sotto le dita e forse non
> immagini.

Si, in realtà un po' l'ho capito, frequentando svariati forum.

Quanto a completezza, temo che entrambi i corsi saranno solo introduttivi,
> [...]
> in un corso (o due, o tre...). In compenso entrambi gli argomenti hanno
> esempi
> pratici semplici, quindi in entrambi i casi si riescono a provare le cose e
> vederne i risultati (di più con il corso Linux, ma più eccitanti quelli
> che si
> vedono con Java, perché vedere la propria app sul proprio smartphone è una
> cosa di cui "vantarsi" al bar con gli amici, invece saper trovare quale
> directory nascosta occupa 20 giga sul disco, dà soddisfazione personale e
> senso di onnipotenza, ma è difficile da trasmettere agli amici non

 Non mi dispiacerebbe farlo il diventare un lavoro al programmazione di
sistemi GNU.

Le basi della programmazione probabilmente tu le hai già, dato che hai già
> usato Javascript. Se sai cosa sono una variabile, un if, un for ed una
> funzione, direi che hai il biglietto d'ingresso per un corso Java.

Bhè si, dovrei solamente ripassare un po' il tutto, ma direi che le basi le
ho.
Grazie mille come sempre per le risposte.