come funziona gmail, era Re: [OT] era Re: [Soci SLIP] pubblicità e perché si bolle

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 7 Gen 2013 18:17:19 CET

In data lunedì 7 gennaio 2013 15:12:36, loredana ha scritto:

> Una soluzione alternativa all'uso di gmail è l'uso di un altro server
> di posta. Siccome quelli disponibili in giro li ho già provati e non
> vanno bene per una ragione o per l'altra, se vuoi provo il tuo.
> Quella sarebbe una possibile soluzione. Ripeto: chiedere di non usare
> gmail senza proporre alternative plausibili non aiuta molto.

L'alternativa io te l'ho proposta (server virtuale), ma a te non piace
(liberissima ovviamente di non gradirla). Purtroppo quello che mi chiedi non è
possibile, ovvero non posso (non voglio) darti io un account email. Il fatto è
che saresti un cliente troppo esigente, tant'è che non hai trovato nessun
servizio email che ti aggradi ed usi Gmail in quanto meno peggio. Per quanto
io creda nelle mie capacità, a volte riesco anche a vederci un limite, quindi
in questo caso declino l'offerta. Ti consiglio il server virtuale, perché
essere esigenti non è una colpa, ma una caratteristica che porta naturalmente
al "chi fa da sè". Lo vedo come unica soluzione che possa soddisfarti, perché
è l'unica che, se non ti piace, te la modifichi come vuoi.