[Soci SLIP] Connessione Alice

Matteo giai mettyg a hotmail.com
Lun 7 Gen 2013 15:06:29 CET

In realtà ho già provato il modem a casa di un mio amico, con la sua connessione... e mi dava lo stesso identico problema: si connette ma non naviga. Mentre con il suo modem navigava. In sostanza credo che se si riuscisse a collegare il modem alice al posto di quello del nino si presenterebbe lo stesso problema... però non è possibile farlo giusto?

Date: Mon, 7 Jan 2013 13:29:09 +0100
Subject: Re: [Soci SLIP] Connessione Alice
From: llcfree a gmail.com
To: soci a mail.pinerolo.linux.it

On 1/7/13, Matteo giai <mettyg a hotmail.com> wrote:

> CiaoSarebbe possibile portare di nuovo il fisso giovedì insieme al modem
> alice per farvelo controllare?Grazie

Potrebbe essere un semplice problema di configurazione del modem?
Quello di una mia amica non si collegava, ho dovuto settare
manualmente:
connection type  PPPoE LLC
e registrare un account email prima di riuscire a navigare. Altro modo
è chiamare il 187 e farti guidare da loro. Non so bene come verificare
una connessione, se non dalla linea telefonica per cui è abilitata
(cioè, se non sei fisicamente collegato, a casa tua).