ogg verso mp3, era Re: [Soci SLIP] Domenica 24 febbraio alle 20 saremo in onda...

llcfree llcfree a gmail.com
Mer 27 Feb 2013 19:55:36 CET

On Wed, 2013-02-27 at 13:51 +0100, Lucio Crusca wrote:

> Non capisco... quel che ti ha scritto Alessandro non era quel che chiedevi?

Ma com'e' che salti sempre fuori tu?

Io credo che Alessandro P. abbia capito benissimo cosa voglio dire.
Comunque, non importa, lo spiego.

Allora, si parla di due o tre minuti. Chi mi conosce, sa quanto scrivo,
puo' immaginarsi quanto parli, quando e' il caso. In particolare,
Alessandro P. lo sa meglio di tutti perche' lo ha visto succedere al
gfoss :)

Gli haiku sono poesie giapponesi con dei vincoli strettissimi sulla
metrica e il numero di sillabe. Ce ne sono di stupendi, persino quando
tradotti, Per dire che, non sempre, e' dalla liberta' sfrenata che
vengon fuori i capolavori.

Mi e' venuto il sospetto che non tutti fossero piombati nella loro vita
su un haiku, ho immaginato che avrebbero fatto una ricerca in rete e
cosi' l'ho fatta io e ho scoperto che la parola haiku e' talmente ricca
di significato che e' stata usata per le cose piu' diverse, fra cui un
sistema operativo. Percio' non restava che da capire come la avevo usata
io. Da qui l'invito al cimento per i prodi.

L'idea di incuriosire/spingere a cercare il significato delle parole
l'ho presa da Gianluca, che lo ha suggerito per la trasmissione RBE e mi
sembra un'ottima idea (ero in tema, quindi).

Come vedi, non c'e' nessun bisogno di partire in quarta in difesa di
nessuno o all'attacco di qualcuno, con eventuale codazzo, caso mai si
tratta divertirsi un po', e in scioltezza.