OT vorremmo saperne di pił su altro, era Re: [Soci SLIP] Re: [OT] latino Vs Inglese Vs Italiano Vs Loredana Vs Enrico Vs Lucio ...

loredana llcfree a gmail.com
Lun 25 Feb 2013 13:07:24 CET

On 2/25/13, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> wrote:

> In italiano sarebbe "oggetto"...

Ok, cambiato oggetto.
Ora tornerei al software libero e a soluzioni decenti per non parlarne a vuoto.

L'altro giorno, a pranzo, mi sono ritrovata in una discussione di
semiotica (nota, ero alla mensa del poli) con personaggi mai
incontrati prima. Dopo essermi chiesta, (con la solita delicatezza, ad
alta voce) ma dove sono finita? ho cominciato a divertirmi davvero.

Ai saccenti basta fare una domanda inattesa: in quel caso, ho chiesto
quale fosse la radice di "matematica". Ci si sono messi sul serio, a
cercare risposte. Peccato che non fosse tra quelle preconfezionate e
si sono un po' persi.

In questo, di caso, mi vien da chiedere  quale sia il significato di
free software (non usate google come traduttore).

E cosa significa "sostanza"?