[Soci SLIP] problemi con lo statuto

loredana llcfree a gmail.com
Lun 23 Dic 2013 10:47:59 CET

On Mon, 2013-12-23 at 10:40 +0100, FMR wrote:

> My 2 ¢:
> Per consentire al vecchio presidente di entrare nel Direttivo come consigliere "anziano", si potrebbe inserire nello Statuto una norma secondo cui il presidente "decaduto" entri de jure come consigliere del nuovo direttivo: in fondo l'ex-presidente era in qualche modo stato eletto.
> Oppure, una altra modifica potrebbe essere:  il nuovo consiglio direttivo, all'atto dell'insediamento, ha la possibilità di cooptare tra i suoi componenti il vecchio presidente

Altri 2 centesimi:

Mi sembra la soluzione piu' semplice e razionale. La ragione per cui si
erano decise annate alterne per le elezioni era quella di evitare che
con le dimissioni dei consiglieri si potesse far decadere il presidente
di SLiP e sfasciare SLiP (quello era il vero problema, nel dicembre
2010). Mi parrebbe sensato mantenere la contromisura attiva, non vedo
quale danno rechi.

Che tutti i momenti qualcuno possa diventare consigliere non mi pare
necessario, purche' si abbia la cortesia di lavorare, da parte dei
consiglieri, con i soci, e di rispettare lo statuto.

> Ciao a *, nel frattempo Buone Feste

Altrettanto,