[Soci SLIP] [Soci] Calendario 2014

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Sab 21 Dic 2013 13:29:29 CET

Il 21/12/2013 11:14, Luca De Villa Palù ha scritto:
> Ciao a tutti, ho aggiornato il calendario come eravamo d'accordo.
> http://www.softwareliberopinerolo.org/calendario-incontri-2013
> rimangono i problemi che non ho i permessi per aggiornare l'anno nel
> nome del menù e il nome del link che è riciclato dal 2013...
> A presto,
> Ldvp

Ciao...
Ho visto il calendario, secondo me però avresti dovuto creare un nuovo
articolo copiandolo in tutto e per tutto da quelo del 2013. Infatti
risultano presenti sul sito articoli con nome Calendario incontri 2011 -
2012 ed ora 2014. Non abbiamo più traccia del 2013 (anche se poi è stato
fatto poco a livello di incontri :-( )
In questo modo rimane lo storico di tutti gli incontri che abbiamo svolto.
E' possibile ripristinarlo?

L'articolo che si può modificare di volta in volta è "nel prossimo
incontro", come avevo segnalato dopo la riunione di dicembre in lista.
Questo articolo di volta in volta lo utilizziamo per segnalare in home
page la data e l'argomento del prossimo incontro.

Tra l'altro prima di modificarlo ulteriormente, attenzione che alla data
di dicembre è inserita l'elezione del presidente, cosa che a Dicembre
2014 non faremo in quanto la carica dura due anni. Però se non ricordo
male dovrebbe esserci l'elezione del direttivo (biannuale in differita
con l'elezione del presidente).

@ Giorgio e tutti gli interessati
Cosa preferite per gli incontri di Arduino? Creare una riga nella
tabella dell'articolo Calendario incontri 2014 nel punto giusto, oppure
mantenere un menu diverso come ora?
Ho visto che hai creato un'articolo per l'ultimo incontro di Arduino che
è rimasto pubblicato sino al giorno dopo l'incontro. E' andato bene.
L'alternativa sarebbe quella di utilizzare l'articolo "nel prossimo
incontro" visto che dovrebbe essere ripristinato per gli incontri
mensili, però ad incontro effettuato bisognerebbe intervenire
manualmente per cancellare la data di Arduino.
Io opterei per avere due articoli in home page, "nel prossimo incontro"
(che si modifica di volta in volta a seconda dell'argomento o natura
dell'incontro) e quello a tempo sull'incontro di Arduino con scadenza il
giorno dopo l'evento.

--
Gianluca Boero