[Soci SLIP] [Soci] Tool per creazione e gestione mailing list

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 17 Dic 2013 12:10:30 CET

In data martedì 17 dicembre 2013 11:58:00, Lucio Crusca ha scritto:

> L'eventuale problema tecnico, come sempre, è registrare l'audio di skype.
> Ora faccio una prova con recordmydesktop e vediamo se funziona.

Come previsto, funziona a metà, ovvero registra l'audio che arriva dal
microfono, ma non registra l'audio che va alle casse. Usandolo così si
sentirebbero solo le cose che dico io e non quelle che dicono gli altri su
Skype.

La soluzione, nel mio caso, sarebbe collegare ALSA a Jackd, perché su Jackd ho
già tutta la patchbay fatta per registrare nelle due direzioni, ma Skype non
ha il driver Jackd, solo ALSA.

L'howto per collegarli esiste, il che ci conferma che la cosa è possibile, ma
ho provato a seguirlo e non sono riuscito ad ottenere un setup funzionante (a
dire il vero alla fine non funzionava più nulla...):

http://alsa.opensrc.org/Jack_and_Loopback_device_as_Alsa-to-Jack_bridge