[Soci SLIP] Visita al Marc di Genova

loredana llcfree a gmail.com
Lun 16 Dic 2013 15:33:43 CET

On Sun, 2013-12-15 at 17:23 +0100, Eros Rasetto wrote:

> In fiera erano presenti con uno spazio espositivo i Colleghi Linuxiani
> della Liguria, oltre a vari PC con linux installato avevano una lavagna
> interattiva autocostruita con Wiildos in funzione e devo dire che era
> una cosa veramente carina che attirava parecchio l'attenzione.
> Penso che anche SLiP potrebbe realizzarne una da utilizzare nei corsi e
> nelle presentazioni ;-) è un oggetto di sicuro effetto che attira molto
> la curiosità e che fa riflettere sulla "truffa?" delle LIM nelle scuole,
> infatti vedere che con un giocattolo ed un proiettore si riesce ad
> [...]

Sulle LIM c'e' un gruppo nazionale molto attivo, io li ho conosciuti ad
Ivrea al convegno di didattica aperta.

E comunque abbiamo Andrea P.

Hanno adattato una distribuzione ubuntu con il software necessario per
la lim casereccia e anche il gruppo di sodilinux ci lavora.

E' molto piu' semplice metter insieme le persone su qualcosa di concreto
che sui bei principi senza sostanza. Pero' ci vogliono risorse per fare,
anziche' litigare.