[Soci SLIP] catorcio da riportare in vita con gnu-linux

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 11 Dic 2013 11:26:45 CET

In data mercoledì 11 dicembre 2013 10:54:11, Diego Mometti ha scritto:
> Salve, innanzi tutto non pensavo di portare il mio laptop domani sera
> poiché ho visto ODG e ho già partecipato a troppe riunioni in altre
> associazioni in cui si diverge dalle questioni principali.

Bene, abbiamo un forte bisogno di persone come te!

> Ho provato sia SLAX che slitaz e mi da lo stesso problema, ovvero "The
> system memory manager (EMM386.EXE has detected en error caused by a fault
> in one of the device drivers or programs loaded in the system".

Questo è un errore di Windows. Il CD di SLAX/Slitaz che stai provando non si
sta avviando per qualche motivo, probabilmente per l'ordine di avvio impostato
nel BIOS.

> Nelle info del BIOS riporta TOTAL MEMORY: 64 MB

Decisamente pochi. Io opterei per una normale Debian senza interfaccia grafica
per poi aggiungere in un secondo momento un'interfaccia grafica minimale tipo
awesome.