[Soci SLIP] tablet android

loredana llcfree a gmail.com
Mer 28 Ago 2013 21:32:56 CEST

On Wed, 2013-08-28 at 20:55 +0200, Gianluca Boero wrote:

> Per quanto ne so smartphone e tablet se non sono configurati in rete non
> ci vanno. Se te lo hanno venduto con la sim probabilmente è già anche
> configurato per navigare però se disattivi la rete rimani offline.

Preso negli Stati Uniti, non credo proprio che ci sia una sim. Spero che
questo basti per garantirmi che NON e' configurato per andare in rete
automaticamente, appena lo accendo. Se cosi' e', la prima volta non so
come evitarlo e io non voglio accendere una roba che prima di qualsiasi
altra cosa possa fare io, incluso mettere una sacrosanta password di mia
scelta, mi va in rete.

> Parlo per quel poco che ho visto, non ho ne uno ne l'altro.
> A proposito...marca e modello?

Questo qui:

http://www.amazon.com/gp/product/B00A3ZFLZ6?tag=provideyourown1-20&linkCode=as2&camp=1789&creative=390957&creativeASIN=B00A3ZFLZ6

preso nuovo per 150 dollari, me lo porta un amico a settembre, mi
arrivera' il 20, non prima.

Le ragioni della scelta stanno scritte qui:

http://provideyourown.com/2012/good-cheap-10-inch-android-tablet/

In pratica, costo ridotto per fare esperimenti con un tablet aperto e
capire come funziona quel mondo li'.

Poi magari mi ci trovo pure bene e mi metto ad usarlo sul serio,
chissa'. Ma al momento mi interessa che sia aperto (accesso root) e che
vada in rete con wifi e non con altre diavolerie.

E' il piu' aperto e semi standard che ho trovato ad un prezzo che mi
sembra ragionevole: voglio vedere quanto chiuso e' e cosa mi lascia
davvero fare. Mal che vada, non ci faccio niente di importante e mi
lionito ad usarlo per leggere, in rete o no.