[Soci SLIP] VIK: l'epilogo

mariella lasina mariella.lasina a gmail.com
Ven 23 Ago 2013 17:31:49 CEST

Vi narro come è finita con la mia VIK perché tutti sappiano e si possano
regolare.
I problema: la SIM Vodafone era qualcosa di analogo a smagnetizzata,
insomma, non funzionava più nè su Ubuntu nè su Window.
Preso una nuova SIM
II problema: il mio portatile con SO Ubuntu continuava a non riconoscerla.
Lasciato tutto nelle abili mani di Marco di Chiale che ha scoperto che la
mia VIK aveva 2 tipi di funzionalità una era la connessione a Internet,
l'altra non l'ho capita e che Betavine era il programma che doveva
consentirle di passare da una all'altra.
Non c'è stato verso di far parlare Betavine e chiavetta.
Soluzione: mi ha dato una nuova chiavetta che si occupa solo di connessioni
internet... tutto funziona. Nei prossimi giorni la proverò anche in
montagna dove la rete è piuttosto scalcinata e se funziona lì...
Morale: occhio al tipo di VIK, sembrano tutte uguali...
Ciao a tutti e ancora un grande grazie a chi mi ha aiutato a venir fuori
dal problema.