[Soci SLIP] spinotto per rete wireless

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 11 Ago 2013 08:26:14 CEST

> Dalle misure fatte da Davide il cavo mi sembra essere RG58
> http://www.bieffecavi.com/index.php?lingua=ita&pag=prodotti.php&categoria=50
> come da tabella allegata.
>
> RG58 diametro esterno di circa 5 mm
> RG174 diametro esterno di circa 3 mm

ok in effetti io non l'ho mai misurato, mi sono basato solo su mie
impressioni.

In ogni caso tenete conto, quando sarà ora di scegliere il da farsi, che
con Davide avevamo ipotizzato anche una soluzione alternativa che potrebbe
costare meno, ovvero acquistare un cavo già fatto con due connettori
rp-sma maschio da una parte e femmina dall'altra ed attaccarci una normale
antenna da router invece della yagi. Funzionerà, perché il segnale lo si
prende fuori dal Niño anche solo con un notebook senza antenne
particolari. La yagi, essendo direzionale, complica la vita perché deve
essere puntata nella direzione giusta e nel caso specifico è
sovradimensionata.
L'antenna da router ce l'ho io e posso prestarla a tempo indeterminato
(non posso regalarla come ho fatto per la yagi, visto la fine che rischia
di fare...)
Il cavo costerebbe meno di 10 euro:

www.ebay.it/itm/261257379336