[Soci SLIP] disco pieno causa thunderbird

Marco Gisola marcogisola a gmail.com
Mar 6 Ago 2013 23:45:53 CEST

ho ubuntu installato dentro windows e la parte dell'hard disk riservata a Ubuntu è quasi piena,
rimangono 3-4 centinaia di Mega. sull'HD totale rimangono 4,9 Giga, ma il più è
riservato a windows

la maggior parte dello spazio è occupata da thunderbird. è normale?
devo solo cancellare dei messaggi per liberare spazio? io in genere
tengo sempre tutto, ora da un po' di tempo tengo solo i messaggi per
dieci mesi e poi il programma li cancella automaticamente. speravo così
di aver risolto il problema spazio.

Invece continuo ad averlo. non vorrei reinstallare ubuntu per lasciargli
più spazio rispetto a windows. anche perchè i documenti li salvo in una
cartella in "Host" cioè sulla parte di HD riservata a windows, così se
ho bisogno vi accedo anche da windows, quindi l'unico programma che
occupa la parte dedicata  a ubuntu è thunderbird.

consigli?

grazie

marco gisola