Re: [Soci SLIP] distribuzione più leggera

loredana llcfree a gmail.com
Ven 26 Apr 2013 12:20:02 CEST

On 4/26/13, Marco Gisola <marcogisola a gmail.com> wrote:
> quello che ho descritto è accaduto partendo dal cd (anzi dvd)...
>
> quello che vorrei capire è se questa distribuzione è incompatibile con
> il mio notebook (Pentium M, 1 Giga di ram) oppure no

Non è la distribuzione intera ad essere incompatibile, è solo il
kernel linux che è stato compilato con l'opzione PAE (quella che
permette di trattare macchine a 64 bit anziché 32 bit). La tua CPU non
ha le istruzioni richieste per fare quest'operazione e perciò quel
kernel linux non funziona. Ti serve una distribuzione con un kernel
non troppo recente, il tuo pc è vecchiotto. Se puoi fare a meno di
aggiornarlo (gli aggiornamenti di sicurezza VANNO FATTI SEMPRE, ma non
è sempre necessario aggiornare l'intera distribuzione) la cosa più
semplice da farsi è installare il sistema che ha funzionato finora.

Loredana