[Soci SLIP] Non solo Arduino

loredana llcfree a gmail.com
Lun 24 Set 2012 09:26:16 CEST

On 9/23/12, Alessandro Pasotti <apasotti a gmail.com> wrote:

> Ne abbiamo parlato diverse volte, io lo trovo un progetto molto
> interessante, però si tratta di qualcosa di molto diverso da Arduino,
> IMHO non ha senso paragonarli.
>
> Il bello dei microcontrollori  è che sono autosufficienti, ti basta
> alimentarli e vanno senza bisogno di nient'altro.
> Un ARM cortex è un'altra bestia.

Che non basta alimentare?

> Mi incuriosisce invece che ne parli l'eco....

Si potrebbe avere un link?

A me sembra buon segno, che ne parli l'eco. In fondo, arduino e' nato
in una valle piemontese. Penso che ci sia un vero patrimonio, nelle
valli, rispetto alla citta'. Basterebbe attrezzarle per lavoro e
produzione, con una buona rete che funzioni davvero e non sia solo la
scusa per farsi dare i soldi nazionali o della comunita' europea e poi
si avrebbe una silicon valley molto piu' vivibile e una vera crescita
sociale qui, alle porte di casa. Lasciate il turismo e la moda a
Torino (che follia!) e tornate a produrre, voi che potete farlo al
fresco e nella quiete :)

La cosa interessante di questi aggeggi (che siano arduino o altro) e'
che sono di nuovo prodotti localmente e percio' possono a loro volta
generare ricchezza.