caratteri strani, era Re: Re: R: [Soci SLIP] [OT] Acqua bene comune: Salviamo i Tumpi

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Lun 17 Set 2012 21:27:21 CEST

Il 17/09/2012 21:01, loredana ha scritto:

> Ecco qui un purche' strano, era normale nel messaggio di Roberto, me
> lo ritrovo non normale nel messaggio di Alessandro (solito accento
> circonflesso rovesciato sulla c, ma come diavolo si chiama
> quell'accento?). Io prendo nota tutte le volte che capita, prima o poi
> si capisce :)
>
> Loredana

Il simbolo è presente nella tabella dei caratteri sotto ogni font.
Ad esempio su Ubuntu lingua Latina, font Bitstream Charter (il primo
della lista) nei dettagli della lettera Č (ho fatto copia incolla non è
un carattere strano) c'è il nome U+010C LATIN CAPITAL LETTER C WITH CARON

Rapida ricerca in rete ed ho trovato

http://en.wikipedia.org/wiki/Caron

Su questa pagina di Wikipedia trovi alcune parole accentate in questo
modo, si utilizza nei paesi slavi.
Le vedi nella voce accentuazione.

http://it.wikipedia.org/wiki/Differenze_tra_serbo,_croato_e_bosniaco

--