[Soci SLIP] email fai da te [Era: spam, era Re: [Arduino] foto montaggio arduino ethernet]

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Ven 7 Set 2012 11:02:46 CEST

Il 07 settembre 2012 10:47, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha scritto:

> Se è per questo neppure gmail è lì sulla tua macchina...

> Non è diverso dal farselo a casa. Al limite la differenza può essere che se

Mi pare che il problema maggiore fosse avere un IP statico e un MX che
punta al nostro server, altrimenti sei taggato come spammer
all'istante, no?

[...]
Sulla PEC:

> E la domanda successiva, molto ambiziosa: se non esiste, non sarebbe ora di
> crearla? In fondo "basta" aggiungere a s/mime la certificazione di spedizione
> e consegna dei messaggi...

Quando si sono inventati la PEC mi è sembrata la solita italianata per
poter dare qualche mazzetta ai soliti noti carrozzoni misti
pubblico/privato dell'informatica de' noartri.

Le tecnologie di cifratura e firma delle email esistono da 20 anni.
Mai sentito parlare di PGP? Non è la stessa cosa?
Forse perché manca la marca temporale?

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it