[Soci SLIP] moodle

loredana llcfree a gmail.com
Gio 6 Set 2012 11:25:23 CEST

On 9/6/12, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> wrote:

> Hai qualche dettaglio in pių su "la cosa"? Non mi č chiaro quel che si
> vorrebbe di fare.

In verita' in verita' no. Probabilmente ne sapro' qualcosa in piu'
domani mattina e sempre domani mattina potro' farmi un'idea di quali
siano le probabilita' che la cosa vada in porto.

Come minimo, pero', potrebbe trattarsi di allestire un web server con
moddle su cui caricare del materiale didattico che e' gia' stato
sviluppato da terzi (animazioni flash, sostanzialmente). Queste
animazioni ora sono sul server di chi le ha sviluppate e vorrebbero
portarsele in casa. Se poi ci sono finanziamenti, la cosa puo'
crescere (nel senso che vorrebbero continuare a sviluppare moduli
didattici.

Io, ovviamente, vorrei che lo facessero con software libero. Non ho il
tempo e non e' neppure il mio mestiere sviluppare siti web e cose del
genere, ma mi interessa la cosa perche' quando c'e' una possibilita',
mi piace tentare di usarla per andare nella direzione giusta. Percio'
ci provo.

Per quel che ne so, il mercato dovrebbe esserci. Potrebbe essere
un'opportunita' per entrarci e da li', davvero incidere sul sociale,
se lo si fa con i principi sani (si parla di educazione).

Magari mi potrebbe essere utile, domani, aver anche un'idea se c'e'
qualcuno del mestiere eventualmente interessato, cosi' da proporlo
eventualmente come una delle possibilita'.

Percio' ditemi,. Non so mai bene come gestire queste cose (in lista,
fuori?) Mi pare che mandare l'informazione per tutti sia la cosa piu'
giusta da farsi.  Ma se volete poi rispondere in privato, fate bobis
:)