[Soci SLIP] Rimuovi in sicurezza da Nautilus sotto 12.10

Andrea Primiani a_primiani a alice.it
Gio 25 Ott 2012 21:52:28 CEST

25/10/2012 21:01, Gianluca Boero :

> erano presenti tutti e due. La funzione espelli contempla anche una
> rimozione sicura?

io non ho provato 12.10, ma credo che entrambe le funzioni siano (e
siano sempre state) l'equivalente del comando umount, che scrive tutto
quello che e' in sospeso,chiude tutti i file aperti e smonta il disco.

Con tutta evidenza l'unica differenza e' che nel caso di un CD/DVD
<espelli> fa anche aprire il cassettino (umount & eject) mentre
<rimuovi> no.

Questa pomposa espressione 'rimozione sicura' copiata da Win nulla
aggiunge alla funzione di smontaggio di Linux che e' sempre stata sicura.

ciao AP