conkeror, era Re: [Soci SLIP] conqueror

llcfree llcfree a gmail.com
Lun 22 Ott 2012 12:13:41 CEST

Pardon ... conkeror, non conqueror ...
http://en.wikipedia.org/wiki/Conkeror

Che strano, sembra che io mi rifiuti inconsciamente di accettare le
storpiature (conkeror invece di conqueror, conquistatore) Correttore
automatico :)

Grazie per averlo fatto notare.

Confermo che il navigare ora e' una gioia. Non so se capitava anche a
voi, ma con iceweasel era diventato impossible leggere le formule in
wikipedia, con conkeror va che e' una meraviglia. In piu', usando i
comandi emacs, io mi ritrovo a casa, non solo per ovvie ragioni,
soprattutto perche' quei comandi una logica ce l'hanno, dalla scelta dei
mnemonici a quella delle combinazioni di tasti, cioe' hanno anche una
logica per le dita (ma con tastiera americana). Insomma, quando la rete
vi serve per leggere e per muovervi conkeror lo consiglio, soprattutto a
chi gia' cponosce emacs (e per gli altri, magari e' di stimolo ad
imparare quei 4 comandi in croce con cui si fa davvero tutto da che
calcolatore e' calcolatore).

Naturalmente sta negli archivi debian (e certo anche in quelli ubuntu).
Buon divertimento. Ctrl-h t per il tutorial.

Quanto a Konqueror, hai ragione, mai usato, consuma troppo per quel che
serve a me. Ora sto di nuovo bene, con lxde, emacs e conkeror. Penso che
prima o poi mollero' evolution e usero' la posta via mail (con
conkeror).