[Soci SLIP] Commissione EU: l'open source permette un risparmio di 450 miliardi di euro l'anno

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Dom 14 Ott 2012 13:39:02 CEST

Il 14 ottobre 2012 12:36, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha scritto:

> Chissà se lo studio condotto prende in considerazione i costi di migrazione,
> quelli di formazione del personale ed i mancati profitti nel periodo di
> migrazione e formazione...

Non lo so, non l'ho ancora letto (mi riprometto di farlo).

> Non vorrei essere frainteso, sapete che sono un sostenitore del software
> libero, ma temo sempre che sparare cifre sul risparmio portato dall'uso del
> software libero sia la tecnica sbagliata per farne capire l'importanza.

Concordo, però purtroppo gli aspetti economici sono l'unico argomento
che certi capiscono.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it