[Soci SLIP] stampa in serie

Marco Gisola marcogisola a gmail.com
Ven 30 Nov 2012 00:20:39 CET

uso Libreoffice e vorrei fare quella che in Word (scusate...!) si
chiamava "stampa unione" e che il libreoffice si chiama "stampa guidata
in serie".

riesco a farla (classica lettera con ognuna un indirizzo diverso)
partendo da un file Libreoffice Calc (indirizzi) portando gli indirizzi
su Libreoffice Writer ma devo passare da Libreoffice Base...

mia moglie che usa Microsoft Word (non l'ho convinta a passare al
software libero, solo thunderbird e Firefox) mi fa vedere che con Word
si fa la stessa cosa solo con Word e basta! basta fare un elenco in un
file e in un altro file si può importare gli elementi di quell'elenco
con "Stampa unione".

che sappiate non c'è un modo altrettanto veloce con Libreoffice? se il
software libero complica così tanto la vita a chi usa Microsoft come
facciamo a convincerli?

ciao e grazie

marco gisola