[Soci SLIP] dhcp che si incanta

Gio 29 Nov 2012 10:42:08 CET

Ciao a tutti,
sono in un bar dotato di wifi, dopo numerosi tentativi di
collegamento, ho chiesto aiuto alla cameriera la quale ha spento e
riacceso il router e ora funziona tutto benissimo.

Il blocco avveniva al momento dell'assegnazione dell'indirizzo ip da
partedi dhcp.

Devo dire che la stessa cosa capita su una delle due porte del mio
router tele2 e anche io sono costretto a spegnere e riaccendere.

La domanda è: cosa può succedere? Perché si incanta il dhcp? Bug?
Blocco del sistema? (anche se in realtà continua a funzionare, per
esempio sul mio router, sull'altra porta) Errore del protocollo?

La domanda è un po' troppo generica ma sono in cerca di suggerimenti

Grazie
Enrico

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553