[Soci SLIP] Segnalazione articolo: un altro grande articolo di Cassandra

llcfree llcfree a gmail.com
Mar 20 Nov 2012 13:30:50 CET

On Tue, 2012-11-20 at 10:49 +0100, Alessandro Pasotti wrote:
> Il giorno 20 novembre 2012 10:33, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha
> scritto:
>         In data martedì 20 novembre 2012 09:19:13, Alessandro Pasotti
>         ha scritto:
>
>         >
>         http://punto-informatico.it/3652599/PI/Commenti/cassandra-crossing-tutta-mu
>
>         > sica-del-mondo.aspx
>         Cito dall'articolo:
>         «
>
>         Perché, anche volendo spendere moltissimi soldi, non posso
>         regalare a mia nipote Sofia, per il suo compleanno, un ben
> [...]

A me pare d'aver capito, leggendo l'articolo, che quel che si potrebbe
fare non si puo' perche', nonostante il costo marginale di una copia sia
quasi zero (non assolutamente zero, questo non e' mai vero, altrimenti
avremmo il moto perpetuo), grazie alla tecnologia, in realta', di questo
beneficio (riduzione dei costi, abbondanza di beni) non ne godono tutti,
ma principalmente chi produce e chi vende e l'enorme apparato necessario
a queste due operazioni.

Mi sbaglio?

Comunque, Sofia ci guadagnerebbe di piu' a strimpellare in proprio una
canzone che non ad accumulare tutta la musica del mondo :)

Mi sbaglio?