[Soci SLIP] linguaggio Sass

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 16 Nov 2012 14:28:04 CET

Per tutti voi, ex programmatori di basic procedurale e simili, che come me
negli anni '90 sono stati catapultati inermi nei paradigmi object oriented,
per poi essere ricacciati nei più bui meandri della programmazione non
strutturata con l'esplosione del web attorno al 2000; sì per voi, che di notte
sognate un normale ciclo for come un dolce ricordo dell'infanzia felice; per
voi a cui il solo sentir parlare di CSS fa aumentare involontariamente i
battiti e la sudorazione; per voi della vecchia scuola, a cui cadono le p...e
quando constatate che un moderno linguaggio come CSS3 l'hanno inventato senza
prevedere l'esistenza delle VARIABILI, ecco soprattutto per voi ultimi,
segnalo questa mia scoperta che credo potrà cambiarci la vita e farci tornare
felici come da bambini, quando lasciavamo volare le nostre dita sulla tastiera
di un commodore 64:

http://sass-lang.com

(in poche parole è un CSS3 a cui hanno aggiunto variabili e macro, in modo da
non dover scrivere 200 volte il codice colore che ci serve o il float: left e
margini vari).

Già sento Loredana che prenderà spunto dal mio delirante incipit per
peggiorare (simpaticamente) la situazione...