[Soci SLIP] il server deve riposare?

Davide Corio enlightx a gmail.com
Dom 11 Nov 2012 10:28:46 CET

On 11/08/2012 11:23 PM, Lucio Crusca wrote:
> http://www.poste.it/online/dovequando/home.do
>
> Vi prego, datemi un senso logico a questa cosa, altrimenti il mio già scarso
> senso di appartenenza ad una nazione e con essa una cultura rischia di
> scendere sotto il minimo storico...

Avendo già lavorato con enti e aziende di quel calibro, presumo che la
risposta "tecnica" sia qualcosa tipo sincronizzazione tra Nmila
applicativi diversi dalle 7 alle 23 e altri task dalle 23 alle 7 che
consumano tutto l'I/O disponibile che impediscono di fatto la
sincronizzazione.

Generalmente dietro questi portali ci sono stratificazioni sedimentarie
di sviluppi fatti nei decenni precedenti...

Ma è anche vero che in alcune grosse aziende di cui non faccio nome, ho
visto gente il cui compito era premere dei tasti dalle 7 alle 23 per far
si che alcune operazioni andassero avanti.
Poi dalle 23 non garantivano il servizio siccome il personale era stanco
o ubriaco, quindi preferivano dire che il servizio alle 23 veniva
sospeso :-)

--
Davide Corio