[Soci SLIP] segnalazione articolo sull'aberrazione dei brevetti

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Sab 10 Nov 2012 15:46:11 CET

Il giorno 10 novembre 2012 14:25, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha
scritto:

> Non ci potevo credere ed ho voluto verificare in prima persona il brevetto,
> perché la professione dei giornalisti ormai è diventata ingrandire le
> notizie
> a costo di storpiarle.

Sono d'accordo, i titoli sono come la pubblicità: servono ad attirare
l'attenzione, una riflessione che stavo facendo è che questo tipo di
brevetti si concentra sull'aspetto estetico, mentre in un dispositivo di
quel tipo, quel che conta dovrebbe essere la funzionalità, il software.

Ma ormai quel tipo di oggetti è diventato sopratutto una faccenda di moda,
di design di look. Molto esteriore e poco interiore.

Altra considerazione: avete notato che da poco quasi tutti gli e-commerce
tecnologici hanno una sezione dedicata ad Apple?

Vedi:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1

e i quotidiani continuano a fargli una pubblicità spietata, e sappiamo
perchè.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it