[Soci SLIP] il server deve riposare?

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Ven 9 Nov 2012 12:58:19 CET

Il 08/11/2012 23:23, Lucio Crusca ha scritto:
> Adesso non vorrei fare della facile ironia sul fatto che sono le Poste
> Italiane e cose del genere, ma qualcuno sa spiegarmi che senso ha che certi
> servizi di tracciabilità dei pacchi via web siano attivi solo dalle 7 alle 23?
> Risparmio energetico? O forse pagano qualcuno per stare alla tastiera del
> server a creare al volo le pagine del sito, man mano che la gente lo usa? Ah
> no, forse ci sono arrivato, hanno poco spazio sull'hard disk e devono ripulire
> continuamente i logs, quindi per non fare il turno di notte a pulire i logs
> [...]
Qualche anno fa il sito dell'Inps, non scrivendolo apertamente, offriva
dei "menu random" in tarda serata. Praticamente loggandoti di sera su
"Servizi per il cittadino", non trovavi tutti i menu che avresti trovato
di giorno. Nel mio caso mancavano sempre quelli che interessavano a me.
Ho riscontrato questa anomalia per qualche mese. Ora la situazione si è
normalizzata e di sera la consultazione è come quella del giorno.

--
Gianluca Boero