[Soci SLIP] Raspberry PI presentazione

llcfree llcfree a gmail.com
Gio 1 Nov 2012 09:52:00 CET

On Thu, 2012-11-01 at 08:50 +0100, giorgio boiero wrote:
> Ciao a tutti.
> Sono Giorgio. Ho partecipato al vostro linux day a Torre.
> Mi sono anche iscritto.
> Per identificarmi sono la persona che vi ha aiutato a sistemare un pc
> che aveva la webcam guasta.
>
> Ho trovato questa presentazione su il raspberrypi e la sua interazione
> con arduino sul sito della "concorrenza"
> http://linuxdaytorino.org/2012/sites/default/files/raspberripi.pdf

Grazie del link. Varrebbe la pena di mettere insieme i pregi e superari
i difetti dei vari oggetti. La cosa che piu' mi ha colpita, di arduino,
e' la memoria limitata. Di raspberry, la mancanza di un clock e il fatto
che sia la base per codecs proprietari, che ne faranno lievitare i costi
(nell'ottica delle scuole e delle masse) e ne limiteranno
l'universalita'.

> Per arduino avete una mailing list dedicata?

qui per iscriversi:

qui gli archivi?
http://lists.softwareliberopinerolo.org/archives/

e sul sito di SLiP c'e' una pagina dedicata:
http://www.softwareliberopinerolo.org/index.php/arduino.html

Invece non ho trovato sul sito la mailing list arduino, qualcuno che ha
la mano puo' aggiungerla nella pagina principale? ("La" mailing list
dovrebbe diventare "Le" mailing list). Lo so che dovrei farlo io nello
spirito giusto, ma mi costa un sacco di tempo riscoprire come si
aggiorna il sito e se invece di fare tutti tutto, impariamo a far
qualcosa ognuno e lo facciamo, magari ci si muove piu' in fretta :)