[Soci SLIP] le tasse e GNU/linux

llcfree llcfree a gmail.com
Mar 22 Maggio 2012 21:10:30 CEST

On Tue, 2012-05-22 at 20:22 +0200, Rasetto Eros wrote:
> Dallo scorso anno si fa tutto con un applicativo web, quindi non ci sono
> problemi legati al sistema operativo,
> in ogni caso il software che si scaricava per Linux negli anni passati a
> me ha sempre funzionato, la compilazione
> via web la trovo una bella cosa, il progr. fa le operazioni
> automaticamente riducendo il rischio di errori di calcolo e
> prima di inviare il modello compilato chiede conferma, ad invio avvenuto
> è possibile richiedere la ricevuta sempre via web.
> Personalmente mi trovo meglio così rispetto alla compilazione cartacea.

Ottimo. Grazie. Ci ho provato e l'unico inconveniente che ho avuto fin
qui e' che usando debian ho la versione open di java installata. Con
quella non funziona, nel senso che l'applicativo parte, saluta, accetta
il codice fiscale etc ma poi quando si clicca su "avanti" non succede
nulla e non da' segnalazione di errore. Installando la versione
proprietaria (?) sun-java-bin e sun-java-jre invece funziona (almeno
fino a dove sono arrivata finora, compilazione di un paio di moduli).

Atch ... gia' che c'erano, potevano evitarmi java sun-oracle bla bla ...
Cos'avra' open java che non va? Se arrivo alla fine, magari poi glielo
chiedo.

Altra cosa curiosa e' che la dichiarazione viene salvata in formato
binario. Che bisogno c'e'? Va beh...

Comunque devo dire che di passi in avanti (pian pianino) ne hanno fatti.