[Soci SLIP] dimensioni Ubuntu

Andrea Primiani a_primiani a alice.it
Sab 5 Maggio 2012 14:48:44 CEST

05/05/2012 00:07, Marco Gisola :

> scusate l'ignoranza... non so che cosa è uno script e come si usa... che
> cosa devo fare con questo "localepurge"?

in alternativa alla tua idea di aumentare lo spazio dedicato ad Ubuntu,
si trattava di un suggerimento per eliminare dall'installazione di
Ubuntu delle cose che probabilmente non ti servono.

Questo <localepurge> cancella le traduzioni dei programmi nelle lingue
che non sono in uso sul pc: si trovano nella cartella /usr/share/locale
e di solito vengono installate tutte (presumo per questioni di comodita'
al momento della confezione del pacchetto contenente il programma)

nel caso del mio pc con Lubuntu 12.04, la cartella occupa 152MB di cui
soltanto 4 sono per la lingua italiana.

ciao AP