[Soci SLIP] importante! lip invitato a "direfareecosolidale"

Ven 30 Mar 2012 22:59:22 CEST

Il 30 marzo 2012 20:36, llcfree <llcfree a gmail.com> ha scritto:

> Provo a riassumere, ditemi se sbaglio:
>
> 1) Enrico A. ci sarebbe la maggior parte del tempo (che vorra' mai
> dire?)

vorrà dire che mi impegno per due giorni completi (quattro mezze
giornate) però non è bello se resto da solo anche perché anche io
voglio curiosare, relazionarmi con gli altri e ascoltare le conferenze
(anzi, probabilmente passerò li tutti i tre giorni).

Secondo me è importante preparare qualche cartellone scritto carino e
avere dei depliant o comunque delle maniere per creare contatti:
quindi depliant con il nostro indirizzo e fogli per raccogliere
indirizzi e iscrizioni.

Una scritta che mi è venuta in mente è qualcosa tipo: "linux lo usi
già!" con i simboli di google, facebook, android, ecc...

E poi naturalmente i software liberi usatissimi nel mondo windows di
cui la gente non si rende conto che ssono liberi: firefox, vlc,
open/libreoffice, thunderbird e altro.

Poi sarebbe bello avere qualcosa di spettacolare. Qualche esempio: mi
è venuto in mente giusto il raspberry: un computer a €25 è molto
efficace e attira chiunque!
E poi qualcosa con arduino che faccia scena con lucine o musica o
motori che si muovono con dei cartelli che sottolineino che è libero e
che è nato a Ivrea.
Con arduino si potrebbe anche proporre un workshop (un altro workshop
potrebbe essere di programmazione con processing o con ruby).

Un'altra cosa che fa scena è la lavagna di Andrea, con cartellone che
dice che costa €50 e che in una scuola fa le veci di quelle da €2500
(quasi).
Si potrebbe anzi insistere con Paolo, che tutte le conferenze abbiano
la lavagna wii, un computer con Linux, e le presentazioni con
libreoffice. Su questo insisterei molto, non si può sempre predicare
bene e razzolare male!

mi fermo altrimenti mi faccio prendere la mano... :-)

--
Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312