[Soci SLIP] Call for volunteers progetto gomitolo

Antonio Alessio "dikdust" Di Pinto dikdust a adfacom.it
Lun 26 Mar 2012 09:12:09 CEST

Il 26/03/2012 00:44, llcfree ha scritto:
> [..]
> Non e' chiaro, almeno non a me, in che cosa consista il possibile aiuto.
> Non mi e' neppure chiaro quello che e' gia' stato fatto e quello che
> resta da fare. Almeno a grandi linee. La parte generale dice quali sono
> gli obiettivi e va bene, la parte tecnica la capisco poco, mi manca il
> nesso tra le due, cioe' come intendi raggiungerli, quegli obiettivi.
> Chiarito quello, e' piu' facile vedere se e come contribuire.
Ciao

intanto grazie per le risposte :) Dunque il supporto che al momento
chiedo è solamente tecnico. Mi serve qualcuno che testi i firmware sugli
apparati, configuri le vpn l' autenticazione etc etc, come quanto
scritto sull parte tecnica (ovviamente è necessario il parlarsi via
chat/skype/similari). Il wiki serve proprio per aggiornare i contenuti.

In effetti non è espresso il concetto, vedo di integrarlo sul blog
appena possibile :)

> La banda te la da' top-ix. Come? In wifi? Per quel che ne so io, top-ix
> non copre il cosiddetto ultimo miglio. Io sono a poche centinaia di
> metri dal csi, che e' un nodo top-ix, e l'ultima volta che ne ho parlato
> mi hanno confermato che c'era la possibilita' di mettere attrezzature da
> loro, pagando il giusto. Oppure si deve andare di wifi. Oppure
> sull'ultimo miglio si paga la tangente a chi ha buttato i cavi, telecom
> o chi altri sia, ma allora tanto vale.
La banda è condivisa da chiunque deciderà di essere un nodo gomitolo, l'
idea (mi sa che ho espresso male anche questo alla fine) è che la gente
possa connettersi ad internet tramite la tua adsl (opportunamente
tagliata, dietro autenticazione e senza invasione della tua rete, tipo
fonera o green wifi ma con la soluzione tecnica libera). Top-ix mi ci
darebbe lo spazio solo per il server contenente il db e le altre cosine
tecniche collegate.

Ancora grazie, spesso mi accusano di parlare "tecnichese" e immagino di
averlo fatto nuovamente :( trascurando del tutti la parte di "concetto".

> Loredana

# ADFAcom Servizi informatici
# Email: info a adfacom.it
# Web: www.adfacom.it
# Indirizzo: Via Gramegna 10/B
# Tel. 0112213922 . 0112217467
# Fax  0110018527 . 0112217467
Questo documento e gli eventuali allegati sono indirizzati unicamente al
destinatario, a cui la lettura e l'utilizzo delle informazioni contenute
sono esclusivamente riservati. Nel caso di utilizzo non autorizzato,
Adfacom s.n.c potra' dar corso alle azioni piu' opportune per il
risarcimento dei danni subiti anche da terzi. Nell'ipotesi che la e-mail
non fosse indirizzata a Voi o il contenuto lasci intendere che possano
esservi stati errori o manipolazioni nella trasmissione, vogliate
cortesemente contattare il seguente indirizzo di posta elettronica:
postmaster a adfacom.it This e-mail is directed uniquely to the interested
party, which is the exclusive address of any information contained herein.
For any abuse about the content of this message, Adfacom s.n.c. will claim
compensation for damages occurred to third parties as well. In case the
e-mail should be addressed to other than you, or the content should reveal
any transmission errors or manipulations, please contact us at the
following address: postmaster a adfacom.it