[Soci SLIP] Richiesta consigli su acquisto notebook/ultrabook

Alex Comba cmblxa a gmail.com
Mer 21 Mar 2012 21:41:20 CET

2012/3/21 Lucio Crusca <lucio a sulweb.org>

> Io invece dopo aver avuto un Lenovo ed un Dell, preferisco Lenovo.
> Quell'altra
> roba che inizia per A non la prendo neppure in considerazione...

Ciao Lucio,

grazie anche te per la risposta come al solito esauriente :)
Asus proprio no? Perché, cosa ti ha fatto di male? ;-)

> Eviterei il disco SSD, mi fa star male pensare che si consuma man mano che
> tengo acceso il pc...

In che senso si consuma? Puoi essere + chiaro?

> il lettore di impronte digitali del mio Dell non è supportato e
> pare che mai lo sarà (e comunque parliamo di un notebook costato 1200+
> euro +
> iva).

Quale modello di Dell hai?

Su schede nvidia ed intel non ho mai avuto problemi ad usare l'uscita VGA.
> Non
> so dirti però nulla per l'HDMI. Non ho mai avuto schede ATI sui portatili,
> quindi non so.

Gli ultrabook, da quello che ho avuto modo di capire, montano
esclusivamente HDMI.

> Io ti suggerirei di comprare il portatile che vuoi in base alle sue
> caratteristiche hardware, ignorare la compatibilità con Linux e poi
> smanettare
> per far funzionare il 95% delle periferiche (e restare col 5% non
> funzionante
> o parzialmente funzionante).

Grazie, farò tesoro dei tuoi preziosi consigli. Mal che vada chiederò aiuto
qui in lista!

Alex Comba