[Soci SLIP] creare copia (di sicurezza) di un dvd video

Andrea Primiani a_primiani a alice.it
Dom 18 Mar 2012 19:37:37 CET

18/03/2012 17:04, Enrico Agliotti :

> devo ridurli a 4 circa per poterli mettere su un dvd vergine.
> Qualcuno lo ha già fatto e sa darmi qualche dritta?

In passato l'ho fatto diverse volte con transcode (e con tutta la sfilza
di programmi che si tira dietro)

So che su alcuni DVD (come su alcuni CD musicali) ci sono delle
simpatiche pseudo-protezioni realizzate con degli errori CRC
appositamente inseriti in alcune tracce: che i lettori da tavolo
ignorano (o al massimo vedi una righina sul video o una frazione di
secondo di rumore in audio) mentre sui lettori pc ovviamente durante la
lettura creano problemi.

ciao AP