[Soci SLIP] Offerta lavoro su Android

llcfree llcfree a gmail.com
Dom 11 Mar 2012 09:42:21 CET

On Sun, 2012-03-11 at 07:56 +0100, Lucio Crusca wrote:
> Ciao a tutti,
>
> sto cercando qualcuno con le competenze necessarie per svolgere un
> lavoro su Android: si tratta di scrivere una libreria in Java per comunicare
> con le webcam USB su standard UVC.

L'unico che mi viene in mente (ma per approssimazione grossolana) e'
Luca Barbato (o qualcuno di quel gruppo) che aveva lavorato con Meo e
poi fondato Axant

http://www.axant.it/

Credo siano a Torino.

L'avevo conosciuto a ESOF 2010 (era li' per fare le riprese e
trasmettere in streaming) e me lo aveva presentato Meo. Ricordo che mi
aveva detto di aver partecipato ad un google summer of code e che
contribuiva a gentoo. "Credo" sia uno sviluppatore,  ma non ne sono
sicurissima. Comunque, al poli hanno lavorato molto sui sistemi
multimediali. Perche' non chiedi a Meo o a De Martin? Se lo fai tu, hai
piu' dati, e credo sia meglio.

I giovedi' della scienza:

http://www.giovediscienza.it/modules/smartsection/item.php?itemid=10

sono trasmessi in streaming e conservati in archivio.

Stesso dicasi dei seminari dell'accademia delle scienze, che mi ricordo
di aver visto online, ma che ora non ritrovo piu' (che siano finiti
nell'area privata?)

Per dire che le competenze probabilmente ci sono, e in zona.

> Se conoscete qualcuno che potrebbe avere le conoscenze necessarie (del
> protocollo UVC) spargete la voce, grazie.
>
> Tempo fa qualcuno mi aveva fatto vedere un sito dove chi offre lavoro come me
> mette l'offerta con i dettagli e la cifra ed i programmatori in giro per il
> mondo eventualmente accettano le offerte presenti. Non riesco pił a
> ritrovarlo, qualcuno lo conosce?

Se qualcuno lo conosce, e se il farlo non infrange nessuna regola della
lista, puo' mandare l'url in lista? Se no, mi affianco a Lucio e vorrei
che lo mandaste privatamante anche a me. (o magari me lo giri, Lucio?)

Io conosco solo il sito della FSF:

http://www.fsf.org/resources/jobs

Mi ricordo di aver trovato una volta un sito di sviluppatori di free
software indipendenti, ma non me lo sono annotato e non riesco piu' a
ripescarlo. Se ci capito sopra, ve lo mando.