[Soci SLIP] Python, Qt4 e designer

roby.gir a libero.it roby.gir a libero.it
Mer 7 Mar 2012 14:28:43 CET

Ciao,Un momento di condivisione, per chi come me si stà cimentando con i primi passi su python.Installando la libreria PyQt4, ho trovato nella cartella examples\designer\plugins uno comodo tool di disegno GUI.Questo tool salva in formato XML che, utilizzando un'altro script in \uic converte il tutto in codice python pronto per l'esecuzione.
Non so se lo sapevate già ma ho trovato molto comodo usarlo per creare dei form con alcuni controlli come textbox, buttons etc... senza impazzire.