[Soci SLIP] Re: Problemi mailing list

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 5 Mar 2012 20:06:02 CET

In data lunedì 5 marzo 2012 17:24:57, Rasetto Eros ha scritto:
> Ho provato adesso a rispondere ad un messaggio sulla lista arduino ma
> senza successo, il messaggio di errore che compare quando cerco di
>
> inviare la mail è:
>  >>Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di
>
> posta ha risposto:
>  >>RCPT address has non-existant domain <lists.softwareliberopinerolo.org>.

Grazie Eros! Finalmente un errore che dice qualcosa. Il dominio
softwareliberopinerolo.org ha il DNS gestito attraverso pannello di controllo
del provider (per fare in fretta...). Tutti gli altri miei domini li ho sempre
gestiti con un paio di Bind su un paio di servers. Nel copiare la
configurazione a mano, un record alla volta, da un altro dominio esistente e
funzionante, ho erroneamente dichiarato lists.softwareliberopinerolo.org come
record A invece che come CNAME del dominio di secondo livello.

Viene quindi visto come host e non come dominio (la risposta DNS cambia
completamente).

Ora l'ho messo a posto, potrebbe volerci un po' per la propagazione. Spero che
questo fosse l'unico errore commesso, domani se vi ricordate riprovate a
spedire un messaggio alla lista Arduino e ditemi se funziona, grazie.