[Soci SLIP] come disegnare un tracciato su una mappa?

llcfree llcfree a gmail.com
Mar 12 Giu 2012 09:55:21 CEST

On Tue, 2012-06-12 at 09:04 +0200, Alessandro Pasotti wrote:

> ... dimenticavo:
>
> Poi ricordati di mandarci i link dei lavori che farai con le mappe, in
> questa lista manca sempre il riscontro di come va a finire.

Certo. Ma tieni/tenete conto che il mio lavoro essenziale e' raccogliere
informazioni e ridistribuirle, al momento. E su questo vi mando sempre i
link :)

Per esempio, non faro' probabilmente mappe ora, ma e' un argomento
interessante e che vale la pena. Si chiama diffusione, non e' lo stesso
di fare il tifo perche' implica sapere di cosa si parla e non avere a
riguardo interessi solo personali.

Al momento, invece, so tutto sulle tasse e sulle detrazioni fiscali del
36 e 55%. Lo sapevate, voi, che ci sono vincoli molti pressanti su quel
che si deve fare per avere diritto alle detrazioni, per evitare che
l'Agenzia delle Entrate vi cucchi per niente? Magari c'e' un
amministratore di condominio che non fa quello che deve, a lui si crede
in buona fede, salvo poi scoprire che siamo noi a pagarne le
conseguenze. Perche' la legge, quella si', non ammetta ignoranza.

Anche usare la documentazione che la PA mette a disposizione e' un buon
modo di lavorare per la trasparenza e open data e per verificare se e
quali siano i problemi/limiti. Magari puo' sembrare fuori tema in una
lista di software libero, ma a me pare non lo sia. In ogni caso, questo
e' il mio modo di contribuire, suggerendo quello che funziona per me. Di
conseguenza, tendo a chiedere agli altri di suggerire quello che
funziona per loro.