[Soci SLIP] principi e pratica

llcfree llcfree a gmail.com
Sab 2 Giu 2012 21:47:52 CEST

On Sat, 2012-06-02 at 16:22 +0200, Andrea Primiani wrote:
> 02/06/2012 13:54, llcfree :

> stavo giusto guardando ieri queste due cose assai belle (e ancora una
> volta Loredana-friendly)
>
> http://adityab.github.com/Awwation/
>
> http://bartaz.github.com/impress.js/#/bored

Grazie della segnalazione, vediamo come crescono. Intanto mi sa che devo
sfatare un mito, il mio ideale sono i pacchetti di debian stable, ben
collaudati, magari un po' vecchiotti ma ben documentati, con tutto quel
che serve sapere in rete etc etc :)

In parole povere, mi piace sapere cosa faccio, mi piace farlo un passo
alla volta cosi' capisco, mi piace farlo nello stesso modo finche' non
c'e', ovviamente, qualcosa di nuovo davvero e che va quindi imparato.
Detesto il finto nuovo, che vedo solo come un'inutile perdita di tempo.

> questo per dire che se stai dietro alle retro-compatibilita' ti resta
> proprio solo il PPT, a cui sono anch'io altrettanto allergico.

Aspetto sempre che la gente la pianti, cominci a fare le cose come si
deve, per il passato si fa quel che si puo' e solo lo stretto
indispensabile e solo per chi non persevera nell'errore ma pian pianino
si ravvede :)

Oggi ho provato a installare la laserjet 1010 dell'hp su windows 7
giusto per scoprire che non esistono piu' i drivers e percio' si butta?
Macche', in debian stable funziona senza fare una piega, basta collegare
l'usb. Il mio amico sara' meglio che usi GNU/linux, se vuole
sopravvivere.

La scelta c'e' sempre, la gente non la fa. Dal mio punto di vista,
questo e' il vero problema, da sempre.