[Soci SLIP] principi e pratica

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Sab 2 Giu 2012 12:14:40 CEST

In data sabato 2 giugno 2012 11:32:59, Giovanni Papa ha scritto:

> Si Loredana, noi a Villa Olanda abbiamo precise idee su come potremmo
> utilizzare "animazioni interattive con ppt".

Ehm, non credo che Loredana stesse chiedendo questo, ovvero credo che stesse
chiedendo esattamente il contrario, tipo "come liberarsi per sempre dalle
animazioni interattive con PPT senza dover rifare tutto da capo", ma magari ho
capito male io.

btw (ma non c'entra nulla), villa olanda o casa gaia?

> per i bambini nel primo ciclo scolastico. Potere poi
> condividere con lavagne interattive le loro scoperte, disegni e schemi
> in PPT ed animazioni,

Uhm. Speriamo che restino solo precise idee... mi spiego: nelle lavagne
interattive, almeno quelle in dotazione alle scuole, non quelle autocostruite
tipo quanto mostrato da Andrea P. durante il LD 2010, di libero c'è ben poco,
quindi c'è ben poco di autosostenibile. Lo stesso dicasi per le animazioni
PPT...

Questo precise idee, che a quanto scritto includono anche i fertilizzanti, mi
riportano alla mente una cosa che in informatica è nota ai geek come "SNAFU
principle"...

http://dictionary.die.net/snafu%20principle

Ovviamente il tutto con un tocco di buon umore, mi raccomando! :D