[Soci SLIP] Controllare una persona (parente)

llcfree llcfree a gmail.com
Sab 28 Lug 2012 12:20:51 CEST

On Fri, 2012-07-27 at 18:08 +0200, Gianluca Boero wrote:
> Una mia conoscente mi ha posto questo problema. Sarebbe possibile
> controllare un parente (il padre) tramite un dispositivo Gps da inserire
> nel mazzo delle chiavi di casa?
> Lei mi ha fatto il paragone con i controlli che fanno ai volatili che
> vengono muniti di dispositivo elettronico.
> In pratica con il software libero vi è qualche metodo ovviamente non per
> scienziati. Oppure sul mercato vi sono altre alternative?

Una rapida ricerca google con gps find people cell phones, un
rapidissimo sgusrdo e ho trovato questo (in inglese):

http://www.ehow.com/how_4478735_use-cell-phone-gps-locate.html

Sono sicura che ci sono sistemi di questo tipo, un po' di tempo fa era
venuta fuori la storia dei mariti gelosi che usavano un'applicazione per
cellulare per scovare le mogli :)

Usare un cellulare (con gps) per questo tipo di cose puo' essere pratico
per altre ragioni, visto che in genere uno un cellulare ce l'ha.

Se trovi qualcosa di interessante facci sapere. Io faccio altrettanto,
il problema e' generale e interessante.