[Soci SLIP] installare debian

llcfree llcfree a gmail.com
Gio 26 Lug 2012 12:20:50 CEST

On Thu, 2012-07-26 at 11:27 +0200, Marco Gisola wrote:

> ringrazio per tutti i consigli, alla fine sono riuscito a installare
> ubuntu 11.04. mi spiace per debian, ma non mi sono avventurato a fare
> partizioni...

Se non hai mai fatto partizioni, hai fatto bene. La prima regola per
GNU/linux e' avere un amico accanto la prima volta :)

Non ti preoccupare per debian :) Sono contenta che sei riuscito ad
installare ubuntu. Lo hai installato sotto windows? Sai come mai ti dava
problemi e come li hai risolti? Potrebbe servire ad altri. Si scrive per
questo. Poco per volta, problemi e soluzioni si diffondono.

> non so perchè mi sembrava di aver già provato ad installarlo e non
> esserci riuscito. comunque chiedo scusa se vi ho fatto perdere
> tempo...

Non e' una perdita di tempo, serve sempre, ma sarebbe ancora meglio se
si sapesse come poi il problema e' stato risolto. Hai voglia di
scrivercelo? Cerca di essere piu' preciso possibile, ma se non sai come
hai fatto va bene lo stesso. Sara' per la prossima.