[Soci SLIP] installare Libreoffice

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Mar 24 Lug 2012 14:34:56 CEST

Il 24/07/2012 14:13, Marco Gisola ha scritto:

> grazie,
> ho riprovato ma il risultato è sempre lo stesso. perchè non trova i
> pacchetti?
> purtroppo non posso passare alla 11.04 o successive perchè la mia
> scheda grafica non li supporta.
> devo cambiare sistema operativo? che cosa eventuialmente proponete? a
> me serve office (possibilmente libreoffice anzichè open office),
> thunderbird, firefox, insomma prorammi comuni, per lavorare, scrivere
> e gestire mail e fotografie...
>
> grazie per eventuali consigli
>
> marco gisola

Io propongo sempre di provare la versione aternate di Ubuntu. Richiede
solo un minimo di attenzione in più in fase di installazione in quanto
non ha schede grafiche dove selezionare le opzioni bensì comandi da
utilizzare con tab e ok. Bisogna inoltre conoscere esattamente la
partizione giusta dove installarlo. Per il resto è uguale alla versione
classica sia come installazione che come utilizzo finale.

Io su di un Netbook con processore Intel® Core™2 Duo CPU T5470 @ 1.60GHz
× 2 è dalla 9.10 che installo sistematicamente la versione alternate con
successo. Precedentemente i miei bei problemi post installazione li
avevo anche io con la versione normale.

Ciao...

--
Gianluca Boero