[Soci SLIP] tavola rotonda sulla veridicità delle informazioni su internete

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 22 Lug 2012 09:43:27 CEST

In data sabato 21 luglio 2012 17:31:44, llcfree ha scritto:

> Avra' a che fare con l'affermazione che meta' dei seguaci di Grillo sono
> non umani?:)
> http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/463005/

Indipendentemente da cị, ovvero indipendentemente dal fatto che la proposta
nasca o meno come conseguenza di quanto scritto nel citato articolo, io nella
proposta di M5* comincio a vederci un problema per SLiP.

Fino a quando si parla di andare a presentare SLiP ed il software libero
durante una manifestazione organizzata da un movimento politico o partito
(qualunque esso sia), la cosa non crea problemi, anzi, se ci invitano anche il
PD ed il PDL ci vado volentieri, coś come siamo andati alla manifestazione di
M5*.

Nel momento in cui il discorso diventa: "collaborare come associazione alla
stesura di un articolo (di parte)", per quanto l'articolo abbia a che vedere
con l'informatica e forse con il software libero, mi sembra che dobbiamo porre
particolare attenzione al ruolo di SLiP in tale sede.

Come associazione dobbiamo e vogliamo restare super partes.

Forse, se sono interessati, si potrebbe pensare di rispondere ad un'intervista
*da* *parte* *dell'eco*, a posteriori, ovvero dopo la tavola rotonda a cui
SLiP NON parteciperebbe, che tende a sciogliere eventuali dubbi tecnici e
legali che risultassero dalla tavola rotonda assieme a M5*.

Il tutto ovviamente IMHO (tradotto, "mio modesto parere"). Fate finta che io
non sia il presidente. Sarebbe importante che anche voi diceste cosa ne
pensate in merito, perché sono argomenti delicati e avere il feedback dei soci
e simpatizzanti a questo riguardo è particolarmente importante per
l'associazione.