[Soci SLIP] Spot del Kinect Microsoft, ma il SO è Ubuntu

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 30 Gen 2012 14:45:19 CET

In data lunedì 30 gennaio 2012 14:14:43, llcfree ha scritto:
> L'avevo letto anch'io l'articolo, prima di rispondere, avevo guardato il
> filmato, prima di rispondere, e non ci ho visto nulla che gridi Ubuntu.
> Quello che ho scritto non era a proposito di Roby,

Uh? Chi è Roby?

> era a proposito
> dell'articolo e del filmato, della relazione tra gnome e ubuntu, del
> credere o meno alle panzane, del fatto che microsoft usi Linux e il
> software open source, son mica scemi a rinunciare senza restituire
> neanche il riconoscimento di chi tanto generosamente gli regala le cose.

Sì questo probabilmente ha a che vedere anche con l'interazione pseudomediale
della metafisica pleonastica in ambito escatologico esistenziale... scusa ma di
che parli? Microsoft qui non ha preso proprio nulla e non usa Linux (al limite
è Tedesys che lo fa). E se anche lo facesse che problema ci sarebbe? È solo
una simpatica segnalazione: Microsoft dice "guardate che bella cosa abbiamo
fatto" e mentre lo dice sullo sfondo si vede che parte del merito va ad Ubuntu
(oh scusa, ad una generica distribuzione GNU/Linux che casualmente usa il tema
colori di Ubuntu ma che in un universo parallelo potrebbe chiamarsi in un
altro modo).

> Santa pazienza, ma com'e' che mai e poi mai mi si capisce? Che ci vuole?

Qualcuno un giorno mi disse che se due persone non si capiscono, tipicamente è
colpa di chi spiega, non di chi ascolta. Bah, per questa volta facciamo il
contrario, sarò io (o meglio, saremo io, Nick, Alex, Enrico e quanti altri non
capiscono su questa lista). Non perdere tempo a spiegarmi, tanto non credo di
arrivarci comunque.

@Enrico: quella della fustigazione mi ha fatto piegare in due dalle risate!