Re: [Soci SLIP] Unity e nuovo menù HUD

Dom 29 Gen 2012 23:56:26 CET

Il 29 gennaio 2012 21:41, llcfree <llcfree a gmail.com> ha scritto:
> Da cui si deduce che, appunto, e' una questione di temi (che poi non
> sono altro che configurazioni preconfezionate, ovviamente).
> NOTA: in teoria, magari chi ha Ubuntu ci puo' provare.

non è un fatto di temi, è un elemento di configurazione che si può
modificare attraverso un editor
poi, temi diversi, possono avere quell'elemento impostato
diversamente, per cui si può anche cambiare quell'elemento, cambiando
il tema

> A me pare che questo basta, mica c'e' da scomodare flash o html5 o i
> grandi sistemi.

ma come si fa a spiegare... (a te intendo)

dipende...  dal messaggio, dai destinatari, dal mittente, dal contesto....
l'uso del video è di per se un messaggio,
le due righe vanno benissimo sul wiki di canonical (ci sono? non lo so)
il video ci sta bene sul sito di linux journal
perché è già simpatico solo perché è un video, fatto da due ragazzi
giovani che fanno un po' gli scemi, con l'aggiunta di sigle e
musichette
Infatti io l'ho guardato anche se non uso ne ubuntu, ne gnome 2 , ne
unity, l'ho guardato solo per curiosità, tempo fa, e così oggi mi è
tornato in mente e ho potuto suggerire la soluzione a come spostare i
benedetti tasti....
le due righe, semplicemente non le avrei lette

> Non so cosa ci fosse in quel video, me lo racconti in due parole?
penso si capisca da quello che ho scritto sopra...

--
Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312