[Soci SLIP] Unity e nuovo menù HUD

Davide Corio enlightx a gmail.com
Dom 29 Gen 2012 16:58:56 CET

Il 28/01/2012 18:30, llcfree ha scritto:
> Giusto a San Salvario, al corso, si stanno chiedendo perche' ubuntu
> mette la crocetta per chiudere le finestre a sx, quando tutto il mondo
> ce l'ha a dx (e non gliel'ho fatto notare io, ti giuro). Per farsi
> notare?

No, perchè uno studio sull'usabilità e la UX ha dimostrato che a
sinistra è più semplice da usare.

Come hai potuto notare, unity cerca di concentrare tutti i comandi a sx
(menu, comandi finestra, menù applicazione, etc etc) e tutte le
notifiche a dx (indicator, osd, etc etc).

Un po' come OSX.

Il fatto che la gente trovi scomodo usare le icone a sx è solo perchè
fino al giorno prima le ha usate a dx.

Ogni volta che uso windows o gnome2 mi trovo spiazzato perchè le icone
sono a dx :-)

--
Davide Corio <enlightx a gmail.com>