[Soci SLIP] desktops

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 29 Gen 2012 11:42:24 CET

In data domenica 29 gennaio 2012 11:10:06, llcfree ha scritto:
> Qualcuno ha esperienza diretta della KDE Plasma Netbook shell di debian
> squeeze (o testing)?
>
> Sto per mollare gnome, prima che sia troppo tardi, e d'istinto mi viene
> da scegliere XFCE, ma se ci sono controindicazioni le ascolto e tengo in
> conto volentieri.

Io sono passato da Gnome a Xfce e non sento la mancanza di nulla. Prima di
Xfce ho provato Lxde, ma lì veramente mi sentivo come se non avessi l'ambiente
grafico, finestre a parte. In Xfce invece ho trovato tutti i fronzoli che pur
non essendo indispensabili fanno risparmiare tempo, inclusa la gestione della
risoluzione del monitor esterno/proiettore, la gestione stampanti integrata,
l'hinting sui caratteri e via dicendo.